sabato 14 marzo 2009

La vita (è una lezione)



Nella vita, bisogna avere dei principi morali per guidare il suo modo di essere, così le sarà facile trovarsi bene nell'ambiente esterno ed i suoi progetti personali. Ognuno di noi se abbiamo una grande saggezza, abbiamo tutti i principi nel nostro cuore. Dobbiamo assumere degli impegni nella vita così abbiamo una vita splendida in modo che sia una vita piena di motivazioni e di energia. La vita ci mette sempre alla prova, abbiamo sempre degli ostacoli da affrontare, qualcuno resiste e continua a camminare per la sua strada, si devono affrontare, molti pericoli, bisogna fare delle scelte, che ti fanno stare anche male, pensiamo che siano sbagliate ma le facciamo lo stesso molte esperienze negative che ci fanno soffrire, a volte sono quelle che ci aiutano a vedere la realtà! Bisogna avere fiducia e contare solo su se stessi! pensare sempre nel positivo non arrendesi e farsi abbattere al primo ostacolo che si presenta! lottare per ciò che si vuole ottenere: lottare per ciò che si vuole e non lasciarsi mai sconfiggere contatiamo sulle nostre forze! Così sarà utile in futuro.

Aggiungo linsegnamento del maestro scatolone.
Scritto da Mushin alle 6:59 am del 8/01/2009 •

Insegnamento 1
La vita è come uno una scatolo: quando le cose non entrano più scopriamo che pressando otteniamo nuovo spazio. non abbiamo aggiunto spazio: lo abbiamo sottratto alle cose che c’erano dentro prima. A volte pensiamo di aver risolto un problema, ma ce ne siamo creati solo uno peggiore.

Insegnamento 2
La vita è come uno scatolo: lo riempi progressivamente e arrivi al punto di non poterlo riempire ulteriormente, iniziando a pensare di avere bisogno di un altro scatolo. In realtà è solo che hai accumulato progressivamente senza logica d’insieme: se svuoti tutto lo scatolo e rimetti dentro la roba, scopri che ricominciando tutto da capo hai la visione d’insieme, e riesci a fare entrare tutto nello stesso spazio, ma più comodamente. A volte per risolvere un’ insoddisfazione cronica, anche se piccola, occorre rimettere mano a tutto, radicalmente, non basta pressare e sistemare le cose in superficie.

Corollario dell’insegnamento 2
Svuotando lo scatolone scopri che a volte il problema sta nel fatto che avevi gestito male l’inserimento delle cose piccole: le cose piccole inserite prima rubano spazio alle grandi che hai scoperto dopo, che quindi non entrano. Se qualcosa di grande ed importante non funziona, spesso è perché abbiamo dato più spazio ad una cosa piccola.
Ringraziando l’illuminato maestro scatolone, accolgo nel mio cuore i semi dei due insegnamenti. Sperando di essere un traslocatore all’altezza di un simile fardello

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è sempre così facile lottare contro tutto per raggiungere i propri traguardi anche se mi rendo conto che è l'unica strada percorribile, bisogna avere una grande fiducia in se stessi. L'insegnamento dello scatolone ti dà proprio l'idea di come saper fare ordine nella propria vita a cominciare dalle cose meno importanti a quelle più importanti, ma non è sempre così facile.......